PASQUETTA  AL  LIDO  DI  PREDOSA

RITORNANO  I  CERCATORI  D’ORO



Come ogni anno organizziamo la “Pasquetta con i Cercatori d’oro”, quest’anno è stata organizzata al Lido di Predosa nel Torrente Orba.

Evento dove bambini e neofiti possono imparare a cercare Oro con esperti cercatori d’Oro,evento molto seguito,fortunatamente anche grazie all’ottima giornata di sole.

Grandi,piccini e amici si sono divertiti molto trovando molte pagliuzze.

Qui sotto alcune foto dell’evento.

Al pomeriggio come tradizione si svolge la “Corsa alla Pepita”,dove viene fatto un mucchio di sabbia lontano dall’acqua,in cui vengono seminate delle pagliuzze d’Oro da 5-6 mm,i concorrenti devono riempire la Batea dal mucchio e correre al Torrente lavare e ricorrere fino alla fine della sabbia.

Qui sotto alcune foto della “Corsa alla Pepita”

 


 

 

PROGRAMMA



Ore 9-10. Ritrovo al Lido di Predosa lungo il torrente Orba.  Dimostrazioni pratiche di lavaggio delle sabbie aurifere, aperte e libere a tutti.

 

 

Ore 12-15. Pic-Nic al Lido.  Possibilità di utilizzare punti barbecue attrezzati o consumare grigliata mista, specialità locali e Gran Menù completo di Pasquetta, a prezzi modici, presso il locale punto ristoro: prenotazione necessaria per miglior servizio  (tel. 0131-719914, 346-5747735)

 

 

 

Ore 15,30: Grande “Corsa alla Pepita”, riservata ai più esperti: lavaggio, nell’Orba, di sabbie predisposte con grosse scaglie d’oro, minimo mezzo grammo per ogni partecipante.